Home > Eventi > Il monitoraggio emodinamico nel paziente in shock settico, cardiogeno e in ipovolemia

Il monitoraggio emodinamico nel paziente in shock settico, cardiogeno e in ipovolemia

Per anni Vygon ha organizzato corsi itineranti per tutta Italia al fine di condividere con le realtà ospedaliere del territorio la tecnologia MostCare Up, con l’intento di formare ed informare costantemente e continuativamente gli operatori sanitari sugli aspetti più importanti del monitoraggio emodinamico.
Il MostCare Up, basato sulla consolidata affidabilità dell’algoritmo PRAM, fornisce in tempo reale un’informazione completa sullo stato emodinamico del paziente, campionando il segnale a 1000Hz e riconoscendo automaticamente i punti rappresentativi dell’onda di pressione analizzata battito-battito.
La pandemia da COVID-19 nel 2020 e il suo protrarsi nel 2021, non hanno reso possibile la fattibilità di eventi scientifici in presenza. Per questa ragione è stato deciso di convertire gli appuntamenti sul territorio in webinar.
In ciascuno degli eventi, esperti e opinion leader del monitoraggio emodinamico in terapia intensiva discutono della fisiopatologia e della gestione dei pazienti in particolari condizioni cliniche, per approfondire gli aspetti peculiari del monitoraggio emodinamico in alcune delle patologie più frequenti nell’ambito della terapia intensiva: lo shock settico, lo shock cardiogeno e l’ipovolemia.
I webinar sono totalmente gratuiti, basta registrarsi! Inoltre è possibile rivedere i contenuti nella versione on-demand fino al 31 Dicembre 2021.
L’ultimo evento dedicato all’adulto sarà online il 10 Novembre dalle ore 17:00 alle ore 18:30, registrandosi al link https://www.fadstartpromotion.it/mostcareup3/registrati/  . Dal sito è possibile anche scaricare interessanti approfondimenti e consultare il programma.

Questo sito utilizza cookies a fini statistici. Continuando la navigazione consentirai l'utilizzo di questa tecnologia. Ho capito Privacy Policy