Home > Approfondimenti > FORUM RISK MANAGEMENT Memoriale Georges Boussignac

FORUM RISK MANAGEMENT Memoriale Georges Boussignac

Vygon Italia vuole onorare la morte del grande clinico ed inventore Georges Boussignac, scomparso quest’anno, patrocinando la sessione del 16 dicembre, dalle 11:00 alle 13:00.

https://formazione.gutenbergonline.it/uploads/gutenbergonline/event/508//card/VENTILAZIONE.pdf

Saranno affrontate le tematiche della presa in carico del paziente Covid in ambito territoriale ed ospedaliero, l’evoluzione degli scenari italiani e anche l’esperienza d’oltralpe nell’approccio alla ventilazione dei pazienti COVID 19.

Abbiamo ritenuto che questo fosse il modo migliore di rendere omaggio all’ingegno dello straordinario inventore ma soprattutto all’impegno del grande clinico che fino agli ultimi giorni prima della sua morte, pur combattendo contro una grave malattia, ha dedicato il suo tempo per dare un contributo significativo alla lotta contro la pandemia da Covid-19.

L’introduzione alle relazioni di questa sessione sarà quindi un memoriale alla sua vita presentato dal Dr. Nicolas Peschanski (Resp. della Medicina d’Urgenza, Osp. Universitario di Rennes) che ricorderà l’affascinante vita di G. Boussignac e l’emozionante destino professionale che l’ha portato a ideare e sviluppare numerosi dispositivi che hanno contribuito a salvare migliaia di vite umane, a partire dal dispositivo di ventilazione non invasiva che prende il suo nome: CPAP di BOUSSIGNAC https://www.vygon.it/catalogo/prodotto/set-cpap-boussignac-plus/, per continuare con i sistemi per la rianimazione cardio-polmonare o per le intubazioni difficili https://www.vygon.it/catalogo/prodotto/sistema-rcp-boussignac/ ;    Guida per sonde endotracheali Bougie di Boussignac – Vygon Italia

Un impegno per l’informazione e la formazione che Vygon Italia porta avanti con convinzione ed impegno a fianco dei professionisti della salute.

Questo sito utilizza cookies a fini statistici. Continuando la navigazione consentirai l'utilizzo di questa tecnologia. Ho capito Privacy Policy