Home > Eventi > e-IFAD 2020, primo International Fluid Academy Days virtuale, 25-27 Novembre 2020

e-IFAD 2020, primo International Fluid Academy Days virtuale, 25-27 Novembre 2020

Dal 25 a 27 Novembre 2020, Vygon parteciperà al primo congresso virtuale IFAD – International Fluid Academy Days.

In questa edizione verranno approfonditi i recenti progressi della gestione dei fluidi e del monitoraggio emodinamico nelle aree critiche, reparti  in cui intensivisti ed anestesisti, medici dei dipartimenti di emergenza si prendono cura dei propri pazienti.

Le sessioni tratteranno ampiamente molti degli argomenti relativi alla terapia intensiva.

La versione digitale consentirà a medici, specialisti e specializzandi di interagire sulla piattaforma per condividere conoscenza ed esperienze sulla gestione dei fluidi.

Segnaliamo l’intervento che si terrà giovedì 26 Novembre alle ore 13:15 “Assessing fluid responsiveness in critically ill patients: what is new?” a cura del Dr. Antonio Messina, MD e PhD presso il dipartimento di Terapia Intensiva dell’Ospedale Humanitas: una review sulla risposta ai fluidi e sui test emodinamici funzionali, sulla loro affidabilità e sulle loro limitazioni nei pazienti di terapia intensiva e in sala operatoria.

 

https://www.fluidacademy.org/

Questo sito utilizza cookies a fini statistici. Continuando la navigazione consentirai l'utilizzo di questa tecnologia. Ho capito Privacy Policy