Home > Eventi > BUON COMPLEANNO VYGON ITALIA!

BUON COMPLEANNO VYGON ITALIA!

Progettiamo e proponiamo soluzioni, servizi e dispositivi medici affidabili per migliorare la qualità della vita durante il suo intero ciclo. Insieme agli operatori della salute garantiamo l’efficacia e la sostenibilità delle procedure terapeutiche con competenza e innovazione.

Il Gruppo Vygon tiene sempre nella massima considerazione la sicurezza, il benessere ed in ultima istanza la vita delle persone. Tra i prodotti di cui ne è fabbricante ritroviamo i dispositivi medici monouso e le apparecchiature elettromedicali. La caratteristica principale dei prodotti Vygon è il completo controllo della filiera produttiva, dalla progettazione dei prodotti e relativi sistemi di produzione, ai processi di fabbricazione, fino alla sterilizzazione centralizzata e la distribuzione a partire dal proprio centro logistico.

Questi dispositivi sono destinati a vari ambiti applicativi tra cui il cateterismo vascolare, il supporto respiratorio, l’anestesia regionale, la nutrizione artificiale, la chirurgia cardio-vascolare e il monitoraggio emodinamico. Sono rivolti in particolare ai reparti ospedalieri di area critica quali il blocco operatorio, la terapia intensiva neonatale e adulta, la rianimazione, l’emergenza intra- ed extra-ospedaliera, la pediatria e neonatologia, il supporto per sollievo del dolore post-operatorio e l’oncologia.

Nel 2001 nasce a Padova la filiale Vygon Italia guidata dall’Ing. Mauro Cavara. La gamma dei prodotti distribuiti dalla filiale non comprende solo quelli di produzione del Gruppo ma, con il tempo, si è progressivamente arricchita di altri prodotti sinergici alle strategie aziendali: sistemi di fissaggio, siringhe pre-riempite, introduttori di catetere, siringhe per nutrizione enterale, monitor emodinamici. Inoltre, Vygon Italia fa produrre a suo nome uno stimolatore (Plexygon) che viene venduto a tutto il Gruppo e produce kit assemblati che garantiscono grande flessibilità nel rispondere alle esigenze dei clienti. Vygon Italia investe efficacemente in strumenti informativi per garantire una migliore conoscenza del mercato e per garantire servizi sempre più efficienti.

OGGI VYGON ITALIA COMPIE 20 ANNI! Siamo orgogliosi di continuare, anno dopo anno, ad affiancare gli operatori sanitari nelle pratiche cliniche per garantire una migliore qualità delle cure volte ai pazienti più fragili nell’intero arco della vita.

Il nostro impegno quotidiano è dare Valore alla Vita!

Buon Compleanno Vygon Italia!

 

 

Vygon viene fondata nel 1962 ad Ecouen, nei pressi di Parigi, da Pierre Simonet.

Da allora l’azienda è rimasta saldamente in mano alla famiglia e si è sviluppata progressivamente, mantenendosi però ben salda ai valori del proprio fondatore. Innanzitutto, l’attenzione per la qualità dei prodotti, per le persone, siano essi pazienti, ultimi destinatari dei propri prodotti, operatori sanitari, collaboratori o più in generale il sistema economico ed ambientale in cui si trova ad operare.

Questo sito utilizza cookies a fini statistici. Continuando la navigazione consentirai l'utilizzo di questa tecnologia. Ho capito Privacy Policy